Fuocoammare

Fuocoammare: serata alla Rocca Brancaleone dedicata a Lampedusa

Domenica 12 giugno c/o la Rocca Brancaleone di Ravenna, Aspettando il Festival 2016 dedica una serata a Lampedusa con la proiezione di Fuocoammare, il film di Gianfranco Rosi premiato con l’Orso d’oro al Miglior Film al Festival di Berlino 2016. Alle 21.00, la Rete civile contro il razzismo di Ravenna, nell’ambito del progetto “Lampedusa siamo…

Mercoledì 10 giugno: IO NON RESPINGO

Manifestazione nazionale a Roma e oltre 50 appuntamenti in tutta Italia per dire no ai respingimenti. Promossi dall’osservatorio sulle vittime delle migrazioni FORTRESS EUROPE. Per rispondere alla visita di Gheddafi in Italia abbiamo lanciato un appello di mobilitazione nazionale, per dire no ai respingimenti e al Trattato Italia-Libia. La risposta è stata altissima. Dal 10 al 20…

Mercoledì 3 giugno – Come un uomo sulla terra

Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perché tutti fingono di non saperlo? Mercoledì 3 giugno (ore 21.30, Giardini Speyer) per la prima volta a Ravenna viene proiettato Come un uomo sulla terra,…