Vagando di erba in erba. Il racconto di una vacanza in Palestina

Giovedì 28 maggio alle 18.00 presso la Casa delle Donne in Via Maggiore 120 a Ravenna si terrà un nuovo incontro della rassegna Aspettando il festival 2015. Presenteremo il libro di Patrizia Cecconi “Vagando di erba in erba. Il racconto di una vacanza in Palestina”. Moderano l’incontro Loretta Merenda e Ionne Guerrini dell’Associazione Liberedonne – Casa Delle Donne.

Patrizia Cecconi racconta nel libro la sua vacanza in Palestina. 30 giorni affrontati con spirito leggero, perché la Palestina è anche terra di vacanza. Il suo è soprattutto un viaggio “accompagnato” da elementi vegetali, ai quali viene dedicata attenzione botanica ed erboristica, in una terra che l’autrice ama molto. Patrizia Cecconi non dimentica però di raccontare anche l’occupazione militare, i check point, la segregazione dei palestinesi e il muro che li divide da Israele, restituendoci una Palestina bella e vittima del sopruso, un paese a cui le sofferenze della guerra non hanno tolto il piacere di ridere e la volontà di vivere.

L’autrice del libro Patrizia Cecconi e l’attrice Cristina Manzone, durante l’incontro, daranno vita ad una performance recitativa tratta dal libro. Di ritorno dalla Palestina, l’autrice ci offrirà un assaggio di zaatar e di shay ma maramieh.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>