Al via la progettazione partecipata per il Festival delle Culture 2016

Tutta la cittadinanza è invitata al primo incontro della progettazione partecipata che porterà alla realizzazione della X edizione del Festival delle Culture, che si terrà a giugno 2016. L’incontro ha luogo sabato 28 novembre 2015, alle ore 9.30, alla Casa delle Culture del Comune di Ravenna (Piazza Medaglie d’Oro, 4).

Programma
Ore 9.30: colazione autogestita di benvenuta/o

Ore 10,00: Chi siamo e cosa facciamo: Ci presentiamo. Saluto delle assessore Martina Monti, Ouidad Bakkali, Valentina Morigi. Presentazione della pubblicazione: “Tracce di un percorso di progettazione partecipata”, a cura di Antonella Rosetti

Ore 10.15: “È vero che i migranti non partecipano?”: presentazione dell’inchiesta sullo stato dell’associazionismo migrante e sulla partecipazione al Festival delle Culture. A cura di Alessia Piras.

Ore 11.15: Progettiamo : il filo conduttore, i gruppi di lavoro

I lavori terminano alle 12.30

La progettazione partecipata del Festival delle Culture è un momento di intenso lavoro che coinvolge tante persone, autoctoni e migranti, in uno scambio di idee e proposte seguite dalla realizzazione di molti eventi. L’incontro e il lavoro di tante persone è la nostra intercultura!

Per essere sempre aggiornati sul percorso di progettazione partecipare mandare una mail a casadelleculture@racine.ra.it

Infoline: 0544 591876

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *