stiamo arrivando_

Aspettando il Festival 2017: oltre il giardino!

Festa multietnica in giardino Sabato 20 maggio nel giardino dell’ex Convento dei Cappuccini, Via Oberdan, 6 ore 15-19 La festa è una tappa intermedia del Progetto Mamme del mondo a Ravenna che prende origine e ispirazione dagli incontri con mamme provenienti da diversi Paesi (Nigeria, Camerun, Senegal, Albania, Marocco…) che, vivendo a Ravenna in condizioni…

stiamo arrivando_

#stiamoarrivando! Aspettando il Festival 2017 con Luana Rigolli

Il Festival delle Culture 2017 sta arrivando! Come annunciarlo? Quest’anno il Gruppo Comunicazione ha lavorato anche sull’immagine di Aspettando il Festival 2017 con la campagna STIAMO ARRIVANDO. Grazie alla collaborazione di Giampaolo Gentilucci e di Domiziana Giorgianni della Casa delle Culture, del grafico del Festival Ahmet Poljac e della fotografa Luana Rigolli (mantovana, vincitrice di…

Settimana contro il razzismo

Settimana contro il razzismo 2017

Il Comune di Ravenna e la Casa delle Culture, in collaborazione con la Rete Civile contro il razzismo e la xenofobia e numerose associazioni di cittadini, presentano il programma della Settimana contro il razzismo 2017. Come di consueto, la nostra “Settimana” durerà tutto il mese di marzo e sarà un’occasione importante per promuovere incontri pubblici di incontro…

Immagine di grandi dimensioni del blog

Premio Intercultura al sindaco di Riace per chiudere la X edizione del Festival delle Culture 2016

Tanti ospiti internazionali per l’ultima giornata del festival delle Culture 2016. Domenica 26 giugno l’Eritrea incontra la musica italiana con Mihretu Ghide & Panacea e i Söndörgő dall’Ungheria chiuderanno questa edizione del Festival. Spazio ai temi dell’abitare e dei profughi degli ultimi trent’anni con i dibattiti al Dock61. L’ultima serata è anche quella del premio…

parata10fotodinicolamasnadi

Dieci anni di festival: venerdì si festeggia con tanti giovani!

Venerdì 24 giugno, a Ravenna, apre i battenti la decima edizione del Festival delle Culture, una tre giorni di concerti, danze popolari, dibattiti, gastronomia e mercatini. Il tema centrale del Festival 2016 è quello dei “Luoghi Comuni”, nelle sue diverse accezioni: luoghi comuni intesi come stereotipi, rispetto ai quali occorre un lavoro quotidiano di informazione…

corso di danza

Un laboratorio per imparare le danze persiane

La progettazione partecipata della X edizione del Festival delle Culture di Ravenna sta procedendo con l’avvio di diversi gruppi di lavoro. Fra questi, il gruppo “laboratori” ha già in cantiere una proposta inedita: un laboratorio di danze persiane, che si terrà a Ravenna dal mese di marzo al mese di giugno. Il laboratorio di danza,…