Insieme danzando: Danza Afro a Ravenna!

Lezione aperta: Venerdì 16 Febbraio, 20-20.30 Palestra dello Zodiaco, via Mattei 26, Ravenna 
Corso: Venerdì 20-20.30 Palestra dello Zodiaco, via Mattei 26, Ravenna 
Per informazioni: 3334740514; 3351797837
takadum@takadum.it

 

Insieme danzando: Danza Afro a Ravenna!

Volevi una seconda possibilità per inserirti nel corso di Danza Afro? Eccola!

Il 16 febbraio parte il secondo ciclo di lezioni del corso, vieni a trovarci!

“Il ritmo è originariamente un ritmo di piedi” scriveva il premio nobel Elias Canetti. E non c’è niente di più vero in questo autunno ravennate: senza scarpe e al suono delle percussioni sarà possibile scoprire le magie della danza afro, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 22 presso la palestra dello Zodiaco in via Mattei 26. Il nuovo corso, ispirato alle danze dell’Africa occidentale, sarà diretto dalle insegnanti Denise Galassi e Angelica A. Montanari e accompagnato dalla musica live di Diego Occhiali e Badarà Fatime Penda Fall. Impossibile spiegare nero su bianco l’euforia che trasmette questa danza vivace e gioiosa!

In questo laboratorio di benessere e divertimento si darà vita anche ad un innovativo progetto sociale, promosso da Cooperativa Sociale Società Dolce e Acsd Takadum.

Al corso parteciperanno infatti le ragazze richiedenti asilo ospitate presso le strutture di accoglienza Casa Maria e Casa Dunya.

Il ciclo  febbraio-aprile è destinato ai soci e tesserati UISP, ma la buona notizia è che è sempre possibile associarsi!

Per la primavera 2018 è inoltre previsto, come ultimo segmento del progetto, un laboratorio di danza afro gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, destinato alla preparazione di uno spettacolo-parata, nell’ambito del percorso di progettazione partecipata per il Festival delle Culture e delle attività promosse dal Comune di Ravenna e da Società Dolce per l’integrazione.

A piedi nudi, per demolire a ritmo di tamburi le barriere che ci dividono: sogno o realtà? Lo scopriremo solo danzando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *