lampedusa siamo noi

“Swinging Ravenna for Lampedusa” al Teatro Rasi

Giovedì 16 giugno 2016 alle 21.00 c/o il Teatro Rasi di Via di Roma e Ravenna, il grande jazz sbarca a Ravenna in favore del progetto Lampedusa siamo noi. Aspettando il festival 2016 propone “Swinging Ravenna for Lampedusa”, il concerto del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick, evento di autofinanziamento per il “Salvadanaio…

logoBdDORO

Open Call – Festival delle Culture Jam Session: per la nascita della Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna

Il 25 giugno 2016, al Festival delle Culture, nascerà la Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna. Per l’occasione, alle ore 18 alle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, Ravenna), si terrà una Jam Session guidata a cui sono invitati tutti i musicisti che sono interessati al progetto, professionisti e non, di ogni età, stile…

4186

Lenacay, vincitori dei Latin Grammy Award stasera al Festival Delle Culture per la serata conclusiva

LENACAY is an experimental music project that fuses flamenco and different languages ​​of musical expression. It´s an innovative journey through time that runs from flamenco roots and culture, to electronic beats, rumba melodies and rythm patterns, funky basslines and electric guitars. Ramón Giménez “El Brujo” (The Warlock) the founder, and most active member of Ojos…

Original Rom Big Band: la banda del villaggio solidale

Tra gli ospiti in primo piano del Festival delle Culture venerdì, alle 21.30, suoneranno sul palco dell’Almagià La Banda del Villaggio Solidale.  Si tratta è un gruppo di musicisti rom della Romania con una storia molto particolare. È in fatti nata nel 2005 all’interno della Casa delle Carità di Milano all’interno di un gruppo di…

Nashy: «Senza radici si perde l’identità»

Intervista al giovane rapper ravennate figlio di immigrati angolani di Monika Poznanska tratto da Città Meticcia ottobre 2009 Vivono tra due terre ma non appartengono a nessuna delle due. Sono italiani ma non del tutto, sono stranieri ma solo in parte. Sono giovani, giovanissimi figli di immigrati, nati e cresciuti in Italia. Sono i ragazzi…

Spartiti per Scutari Orkestra

di Darien Levani tratto da AlbaniaNews martedì 09 Giugno 2009 – 09:58 Bardh Jakova è una persona fortunata. Così, ci viene presentato l’ennesimo concerto, e non stento a crederci. Nipote di uno dei più grandi musicisti albanesi, Preng Jakova, il ragazzo è cresciuto di pane e musica. Ed erano altri tempi, e per di più…

Voci nella preghiera – Ravenna Festival – mercoledì 17 giugno

Il Festival delle Culture sbarca al Ravenna Festival mercoledì 17 giugno in “Voci nella preghiera”. Dalla ore 21, nei giardini della straordinaria Basilica di San Vitale, le comunità ravennati di orgine straniera incontreranno grandi poeti, scrittori, musicisti, filosofi per unirsi nel canto comune della preghiera. Sotto la regia di Cristina Mazzavillani Muti interverranno Massimo Cacciari, Sœur…

Mercoledì 10 giugno: IO NON RESPINGO

Manifestazione nazionale a Roma e oltre 50 appuntamenti in tutta Italia per dire no ai respingimenti. Promossi dall’osservatorio sulle vittime delle migrazioni FORTRESS EUROPE. Per rispondere alla visita di Gheddafi in Italia abbiamo lanciato un appello di mobilitazione nazionale, per dire no ai respingimenti e al Trattato Italia-Libia. La risposta è stata altissima. Dal 10 al 20…