Immagine di grandi dimensioni del blog

Premio Intercultura al sindaco di Riace per chiudere la X edizione del Festival delle Culture 2016

Tanti ospiti internazionali per l’ultima giornata del festival delle Culture 2016. Domenica 26 giugno l’Eritrea incontra la musica italiana con Mihretu Ghide & Panacea e i Söndörgő dall’Ungheria chiuderanno questa edizione del Festival. Spazio ai temi dell’abitare e dei profughi degli ultimi trent’anni con i dibattiti al Dock61. L’ultima serata è anche quella del premio…

parata10fotodinicolamasnadi

Dieci anni di festival: venerdì si festeggia con tanti giovani!

Venerdì 24 giugno, a Ravenna, apre i battenti la decima edizione del Festival delle Culture, una tre giorni di concerti, danze popolari, dibattiti, gastronomia e mercatini. Il tema centrale del Festival 2016 è quello dei “Luoghi Comuni”, nelle sue diverse accezioni: luoghi comuni intesi come stereotipi, rispetto ai quali occorre un lavoro quotidiano di informazione…

essaouira

Essaouira. La città dei gatti

Venerdì 17 giugno alle 18,00 Aspettando il festival 2016 propone un nuovo luogo comune da esplorare c/o la libreria Feltrinelli di Via Diaz a Ravenna. Anna Maria Rivera, antropologa, torna in città per presentare il suo ultimo libro “La città dei gatti. Antropologia animalista di Essaouira” (Edizioni Dedalo) Dialogano con l’autrice Latifa Bouamoul e Paola…

lampedusa siamo noi

“Swinging Ravenna for Lampedusa” al Teatro Rasi

Giovedì 16 giugno 2016 alle 21.00 c/o il Teatro Rasi di Via di Roma e Ravenna, il grande jazz sbarca a Ravenna in favore del progetto Lampedusa siamo noi. Aspettando il festival 2016 propone “Swinging Ravenna for Lampedusa”, il concerto del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick, evento di autofinanziamento per il “Salvadanaio…

logoBdDORO

Open Call – Festival delle Culture Jam Session: per la nascita della Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna

Il 25 giugno 2016, al Festival delle Culture, nascerà la Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna. Per l’occasione, alle ore 18 alle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, Ravenna), si terrà una Jam Session guidata a cui sono invitati tutti i musicisti che sono interessati al progetto, professionisti e non, di ogni età, stile…

10-prugne-ai-fascisti-incontro-con-elvira-muj-i-00496889-001

Dieci prugne ai fascisti

Venerdì 27 maggio alle 18,00 c/o la Libreria Feltrinelli in Via Diaz a Ravenna, nuovo appuntamento con Aspettando il Festival 2016 e con i luoghi comuni. Elvira Mujčić, classe 1980, bosniaca di nascita e romana d’adozione, torna a Ravenna per presentare il suo ultimo libro “Dieci prugne ai fascisti”. I romanzi di Elvira sono ispirati dalle…