un posto altrove

Aspettando il Festival 2017: “Un posto altrove”

Proiezione del documentario e incontro con i registi. Venerdì 26 maggio alle 20.30 Aspettando il Festival 2017 fa tappa alla sala D’Attorre in Via Ponte Marino per la proiezione del documentario “Un posto altrove”, storia di due rifugiati dall’Iran e dalla Somalia. Saranno presenti i registi Andrea Onori e Luca Sella. Modera l’incontro Lina Taddei…

Mercoledì 10 giugno: IO NON RESPINGO

Manifestazione nazionale a Roma e oltre 50 appuntamenti in tutta Italia per dire no ai respingimenti. Promossi dall’osservatorio sulle vittime delle migrazioni FORTRESS EUROPE. Per rispondere alla visita di Gheddafi in Italia abbiamo lanciato un appello di mobilitazione nazionale, per dire no ai respingimenti e al Trattato Italia-Libia. La risposta è stata altissima. Dal 10 al 20…

Mercoledì 3 giugno – Come un uomo sulla terra

Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perché tutti fingono di non saperlo? Mercoledì 3 giugno (ore 21.30, Giardini Speyer) per la prima volta a Ravenna viene proiettato Come un uomo sulla terra,…