Aspettando il Festival 2017: “Un posto altrove”

Proiezione del documentario e incontro con i registi.

Venerdì 26 maggio alle 20.30 Aspettando il Festival 2017 fa tappa alla sala D’Attorre in Via Ponte Marino per la proiezione del documentario “Un posto altrove”, storia di due rifugiati dall’Iran e dalla Somalia. Saranno presenti i registi Andrea Onori e Luca Sella. Modera l’incontro Lina Taddei (Avvocato di strada Onlus).

Il documentario racconta passato, presente e speranze per il futuro di due giovani rifugiati a Venezia.
Mehdi e Hamda arrivano rispettivamente dall’Iran e dalla Somalia e le loro vicende, per certi versi agli antipodi, convergono nella decisione di lasciare le loro terre natie per trovare rifugio in un altrove, di cui quasi nulla sapevano al momento della loro partenza. Con tenacia e coraggio, oggi stanno portando avanti un percorso personale di integrazione, ibridando le loro consuetudini con la nuova realtà che li circonda. Venezia è il teatro di questo cambiamento, a tratti difficoltoso ma ricco di speranza per un futuro tutto da disegnare.

L’evento è realizzato in collaborazione con: Avvocato di strada Onlus, Associazione Romania Mare, Rete civile contro la xenofobia e il razzismo di Ravenna.

Ingresso libero
Offerta libera per il Salvadanaio Sociale – Lampedusa siamo noi. Con i fondi raccolti si contribuisce alla ristrutturazione di un centro socio educativo per persone diversamente abili del Comune di Lampedusa.

un posto altrove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *