rifugiato

“Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato sabato 20 giugno il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Coop. Persone in movimento, organizza l’iniziativa “Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”, una serie di eventi dedicati alla tematica dei rifugiati politici e richiedenti asilo. La Giornata Mondiale del Rifugiato è un appuntamento annuale voluto…

A scuola dai Rom. Maestra una donna, Dijana Pavlovic Maestro un uomo, Santino Spinelli.

Pubblichiamo con piacere una riflessione di Maria Paola Patuelli (Rete Civile contro il razzismo e la Xenofobia Comitato in Difesa della Costituzione) a margine dell’incontro “Emergenza Zingari?!” tenutosi durante il Festival delle Culture 2015. Un incontro che ha fatto scuola al pubblico presente. Informazioni e dialogo. Nella migliore tradizione. Il 6 giugno scorso, nel contesto del Festival…

“Casanova e le casalinghe allegre”, lo spettacolo di chiusura del Festival delle Culture 2015

Ultimo appuntamento con il Festival delle culture 2015. L’Associazione italo – bulgara “Cianove”, attiva dal 2008 con la sua attività teatrale all’interno della manifestazione, propone quest’anno un nuovo spettacolo dal titolo “Casanova e le casalinghe allegre”. L’opera sarà presentata il 14 giugno alle 21,00 al Teatro Rasi di Ravenna. Ironia e comicità utilizzate per parlare…