“Senza Confini” Laboratorio di teatro partecipato

SABATO 2 – DOMENICA 3 GIUGNO dalle ore 10,00 alle ore 17,00 Centro Quake via Eraclea “Senza confini” Laboratorio di teatro partecipato a cura del teatro Due Mondi. In continuità con il laboratorio di teatro partecipato, torna a Ravenna la 2^ edizione dello stage full immersion nell’ambito del percorso che porterà al  Festival delle Culture…

Festa di buon vicinato di Casa Dunya

MARTEDI’ 22 MAGGIO: dalle 17,30 alle 20 Casa Dunya  Via S.Gaetanino, 27 festa di buon vicinato di Casa Dunya Mostra delle opere di Giulia Scandolara come diario artistico e poetico degli incontri del progetto “Insieme danzando” A cura di coop sociale Società dolce

Osservazione del primo crescente di Luna

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO  dopo il tramonto del Sole (dalle ore 20,30) davanti alla Basilica di S.Apollinare in Classe Osservazione del primo crescente di Luna Secondo la tradizione islamica l’osservazione del primo crescente di Luna segna l’ingresso nel nuovo mese lunare, che in questa particolare occasione sarà il mese del Ramadan.  L’osservazione avviene con il supporto…

Pre-Festival Program – English Version

Friday 4 May. h.5:30/7:30 PM Casa delle culture, medaglia d’oro square, 4. Journalism and immigration: A course for the schools Preparatory workshop for teachers held by Silvia Manzani, professional journalist and collaborator of the weekly Setteserequi and by Barbara Gnisci, doctor in psychology, educator and collaborator of the same weekly. They will also lead the…

Festa di buon vicinato di Casa Maria

MARTEDI’ 15 MAGGIO: dalle ore 17,30 alle 20 Casa Maria  Via Trieste 124 Festa di buon vicinato di Casa Maria. La casa di accoglienza per donne richiedenti asilo si apre al quartiere  per incontrare “vicini e lontani di casa” A cura di  Coop Sociale Società dolce  

Programma Prefestival

PRE-FESTIVAL VENERDI’ 4 MAGGIO ore 17,30 /19,30  Casa delle culture  Piazza Medaglie d’Oro, 4  Giornalismo e immigrazione: un percorso per le scuole Workshop preparatorio per gli insegnanti tenuto da Silvia Manzani, giornalista professionista e collaboratrice del settimanale setteserequi e da Barbara Gnisci, dottoressa in psicologia, educatrice e collaboratrice del settimanale setteserequi che condurranno successivamente anche…

rifugiato

“Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato sabato 20 giugno il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Coop. Persone in movimento, organizza l’iniziativa “Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”, una serie di eventi dedicati alla tematica dei rifugiati politici e richiedenti asilo. La Giornata Mondiale del Rifugiato è un appuntamento annuale voluto…