Eyonle3-®MathieuAhouandjinou (1)

Festival delle Culture 2017: gran finale con Eyo’nlé Brass Band!

Domenica 11 giugno il Festival delle Culture si sveglia presto e si sposta a Punta Marina dove alle ore 10.30, all’Adriano Camping Village si terrà un workshop di danze africane condotto da Fransisca Saloni (insegnante di danza) e Mauro Casadio (percussionista). L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Italia Chama Brasil nell’ambito del XVI Batizado del Gruppo di Capoeira Coquinho Baiano.…

festival per facebook

Continua in Darsena il Festival delle Culture: Consegna del premio all’intercultura ad Avvocato di Strada

La seconda giornata del Festival delle Culture inizia sabato 10 giugno alle ore 9.00 al Palazzo Rasponi dalle Teste (via Luca Longhi 9) con il convegno “Il diritto d’asilo nell’arcipelago Europa”, organizzato insieme all’Università di Bologna, Campus di Ravenna, e a Fondazione Flaminia. Indirizzi di saluto: Michele de Pascale (Sindaco di Ravenna), Francesco Russo (Prefetto di…

Saodaj par Melanie Morand 7149 HD

Dal 9 all’11 giugno l’undicesima edizione del Festival delle Culture: Diritto al Futuro

Torna il Festival delle Culture di Ravenna, giunto alla XI edizione, che si terrà il 9, 10, 11 di giugno nella Darsena di città. La kermesse, promossa dall’assessorato alle Politiche per l’immigrazione del Comune di Ravenna, vedrà alternarsi concerti di etno e world music, danze popolari, rappresentazioni di teatro-danza che avranno come scena le Artificerie Almagià, mentre la zona circostante,…

rifugiato

“Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato sabato 20 giugno il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Coop. Persone in movimento, organizza l’iniziativa “Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”, una serie di eventi dedicati alla tematica dei rifugiati politici e richiedenti asilo. La Giornata Mondiale del Rifugiato è un appuntamento annuale voluto…

A scuola dai Rom. Maestra una donna, Dijana Pavlovic Maestro un uomo, Santino Spinelli.

Pubblichiamo con piacere una riflessione di Maria Paola Patuelli (Rete Civile contro il razzismo e la Xenofobia Comitato in Difesa della Costituzione) a margine dell’incontro “Emergenza Zingari?!” tenutosi durante il Festival delle Culture 2015. Un incontro che ha fatto scuola al pubblico presente. Informazioni e dialogo. Nella migliore tradizione. Il 6 giugno scorso, nel contesto del Festival…

“Casanova e le casalinghe allegre”, lo spettacolo di chiusura del Festival delle Culture 2015

Ultimo appuntamento con il Festival delle culture 2015. L’Associazione italo – bulgara “Cianove”, attiva dal 2008 con la sua attività teatrale all’interno della manifestazione, propone quest’anno un nuovo spettacolo dal titolo “Casanova e le casalinghe allegre”. L’opera sarà presentata il 14 giugno alle 21,00 al Teatro Rasi di Ravenna. Ironia e comicità utilizzate per parlare…