rifugiato

“Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato sabato 20 giugno il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Coop. Persone in movimento, organizza l’iniziativa “Ravenna, terra d’asilo – Giornata Mondiale del Rifugiato”, una serie di eventi dedicati alla tematica dei rifugiati politici e richiedenti asilo. La Giornata Mondiale del Rifugiato è un appuntamento annuale voluto…

4186

Lenacay, vincitori dei Latin Grammy Award stasera al Festival Delle Culture per la serata conclusiva

LENACAY is an experimental music project that fuses flamenco and different languages ​​of musical expression. It´s an innovative journey through time that runs from flamenco roots and culture, to electronic beats, rumba melodies and rythm patterns, funky basslines and electric guitars. Ramón Giménez “El Brujo” (The Warlock) the founder, and most active member of Ojos…

aravennasuccededituttonoanda

WebRadio “A Ravenna Succede di Tutto” in diretta dal Festival delle Culture

Anche questa sera sarà possibile seguire in diretta o in differita le interviste di Noanda Tania Moroni agli ospiti del Festival Delle Culture, attraverso il canale Youtube #FestivalDelleCultureTV (https://www.youtube.com/user/festivaldelleculture) Web Radio “A Ravenna succede di tutto” – Speciale Festival delle Culture Per tutta la durata del Festival sarà presente “A Ravenna succede di tutto” (gruppo…

leggende

Le leggende del popolo Armeno. Presentazione del libro.

Gli eventi del Festival delle Culture 2015 non sono ancora finiti! Lunedì 8 giugno alle 18.30 al Dock61 presenteremo il libro “Leggende del Popolo Armeno” di Baykar Sivazliyan e Scilla Abbiati (Tarka Edizioni). Modera l’incontro Marina Mannucci. Nonostante le continue migrazioni, spesso imposte con violenza, gli armeni hanno sviluppato una forte identità culturale, che ha mantenuto tutta la sua vitalità anche…

1098839-william_hogarth

È stata nominata la giuria di esperti per l’estemporanea di pittura del Festival delle Culture

Saranno Giovanni Fabbri, Guerrino Siroli e Anny Wernert gli artisti che compongono la giuria di qualità per la prima estemporanea di pittura del Festival della Culture di Ravenna. I tre affermati artisti sono stati scelti per la loro unica visione della terra. Il Comune di Ravenna, in collaborazione con l’associazione occupArti, indice il 1° concorso…