IMG-20171027-WA0000

Insieme danzando: Danza Afro a Ravenna!

“Il ritmo è originariamente un ritmo di piedi” scriveva il premio nobel Elias Canetti. E non c’è niente di più vero in questo autunno ravennate: senza scarpe e al suono delle percussioni sarà possibile scoprire le magie della danza afro, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 22 presso la palestra dello Zodiaco in via Mattei…

azione-ravenna

Senza confini: laboratorio di teatro partecipato

Venerdì 2, sabato 3 , domenica 4 giugno, centro Quake, Via Eraclea Nell’ambito del percorso partecipato che porterà al Festival delle Culture 2017, arriva a Ravenna una edizione straordinaria del progetto “Senza Confini” del Teatro Due Mondi di Faenza, una Compagnia che ha scelto di operare “nella strada” e di incontrare realtà culturali e sociali lontane…

stiamo arrivando_

Aspettando il festival 2017

L’undicesima edizione del Festival delle Culture è vicina: dal 9 all’11 giugno si terrà nella Darsena di Città a Ravenna (Artificerie Almagià e banchina del Canale Candiano) la consueta tre giorni di musica, danze, incontri, laboratori, mostre, giochi e cibo dal modo. I gruppi di lavoro formati dalle associazioni e dai singoli cittadini che hanno…

essaouira

Essaouira. La città dei gatti

Venerdì 17 giugno alle 18,00 Aspettando il festival 2016 propone un nuovo luogo comune da esplorare c/o la libreria Feltrinelli di Via Diaz a Ravenna. Anna Maria Rivera, antropologa, torna in città per presentare il suo ultimo libro “La città dei gatti. Antropologia animalista di Essaouira” (Edizioni Dedalo) Dialogano con l’autrice Latifa Bouamoul e Paola…

lampedusa siamo noi

“Swinging Ravenna for Lampedusa” al Teatro Rasi

Giovedì 16 giugno 2016 alle 21.00 c/o il Teatro Rasi di Via di Roma e Ravenna, il grande jazz sbarca a Ravenna in favore del progetto Lampedusa siamo noi. Aspettando il festival 2016 propone “Swinging Ravenna for Lampedusa”, il concerto del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick, evento di autofinanziamento per il “Salvadanaio…

logoBdDORO

Open Call – Festival delle Culture Jam Session: per la nascita della Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna

Il 25 giugno 2016, al Festival delle Culture, nascerà la Banda delle Darsena, la prima orchestra multiculturale di Ravenna. Per l’occasione, alle ore 18 alle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, Ravenna), si terrà una Jam Session guidata a cui sono invitati tutti i musicisti che sono interessati al progetto, professionisti e non, di ogni età, stile…