A3 rassegna cinematografica_blu-001

Mondi stranieri, cinema italiano e integrazione

Mini rassegna cinematografica a cura di Paolo Borraccetti inserita nell’ambito delle iniziative di promozione del Corso di alta formazione “Pratiche sociali e giuridiche nell’accoglienza ed integrazione dei migranti”. A seguito della proiezione del film un dialogo con il regista. La prima delle tre serate sarà inaugurata da un dialogo al quale parteciperà anche il filosofo…

IMG-20171027-WA0000

Insieme danzando: Danza Afro a Ravenna!

“Il ritmo è originariamente un ritmo di piedi” scriveva il premio nobel Elias Canetti. E non c’è niente di più vero in questo autunno ravennate: senza scarpe e al suono delle percussioni sarà possibile scoprire le magie della danza afro, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 22 presso la palestra dello Zodiaco in via Mattei…

azione-ravenna

Senza confini: laboratorio di teatro partecipato

Venerdì 2, sabato 3 , domenica 4 giugno, centro Quake, Via Eraclea Nell’ambito del percorso partecipato che porterà al Festival delle Culture 2017, arriva a Ravenna una edizione straordinaria del progetto “Senza Confini” del Teatro Due Mondi di Faenza, una Compagnia che ha scelto di operare “nella strada” e di incontrare realtà culturali e sociali lontane…

stiamo arrivando_

Aspettando il festival 2017

L’undicesima edizione del Festival delle Culture è vicina: dal 9 all’11 giugno si terrà nella Darsena di Città a Ravenna (Artificerie Almagià e banchina del Canale Candiano) la consueta tre giorni di musica, danze, incontri, laboratori, mostre, giochi e cibo dal modo. I gruppi di lavoro formati dalle associazioni e dai singoli cittadini che hanno…

essaouira

Essaouira. La città dei gatti

Venerdì 17 giugno alle 18,00 Aspettando il festival 2016 propone un nuovo luogo comune da esplorare c/o la libreria Feltrinelli di Via Diaz a Ravenna. Anna Maria Rivera, antropologa, torna in città per presentare il suo ultimo libro “La città dei gatti. Antropologia animalista di Essaouira” (Edizioni Dedalo) Dialogano con l’autrice Latifa Bouamoul e Paola…

lampedusa siamo noi

“Swinging Ravenna for Lampedusa” al Teatro Rasi

Giovedì 16 giugno 2016 alle 21.00 c/o il Teatro Rasi di Via di Roma e Ravenna, il grande jazz sbarca a Ravenna in favore del progetto Lampedusa siamo noi. Aspettando il festival 2016 propone “Swinging Ravenna for Lampedusa”, il concerto del duo pianistico jazz Paolo Alderighi e Stephanie Trick, evento di autofinanziamento per il “Salvadanaio…