Aspettando il festival 2017: Non solo vittime, non solo corpi.

Parole, storie e sguardi per ripensare l’accoglienza dei minori migranti.

Quali sono i motivi che spingono un numero sempre crescente di minori a intraprendere i pericolosissimi e incerti viaggi che (auspicabilmente) li porteranno in Europa? Quali sono le loro aspirazioni e le loro idee di futuro? I sistemi nazionali sono attrezzati per comprendere le storie di queste ragazze e di questi ragazzi e per rispondere alle loro necessità?

A queste e altre domande proveranno a rispondere gli esperti internazionali e nazionali che interverranno il 19 maggio 2017 al Seminario su Non solo vittime, non solo corpi. Parole, storie e sguardi per ripensare l’accoglienza dei minori migranti.

Il Seminario è organizzato da Annalisa Furia dell’Università di Bologna nell’ambito degli eventi preparatori della Notte europea dei Ricercatori che si svolgerà il 29 settembre e rientra nel programma del pre-Festival delle Culture. Il seminario è rivolto a operatori del settore, studenti e a tutti coloro i quali siano interessati a conoscere e disposti ad ascoltare le parole, i pensieri e le storie di questi ragazzi.

Il Seminario si svolgerà dalle 14.30 alle 17.00 presso l’Aula 4, Palazzo Corradini, Via Mariani, 5, Ravenna. 

Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione all’indirizzo email: Annalisa.furia@unibo.it.

università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *