Aspettando il Festival 2017: Il Viaggio, mostra personale di Victor Fotso Nyie

«…Partiamo un mattino, il cervello in fiamme,
il cuore gonfio di rancore e desideri amari,
e andiamo, seguendo il ritmo delle onde,
cullando l’infinito nostro sul finito dei mari…»
(Il viaggio – Charles Baudelaire)

Sabato 27 maggio alle 18,00 c/o il Caffè Letterario di Via Diaz,26 a Ravenna, si terrà l’inaugurazione della mostra di sculture e dipinti di Victor Fotso Nyie.

La ricerca artistica di Victor è incentrata sulla figura femminile e nei suoi lavori riproduce quella che per lui è la varietà umana e la sua idea di bellezza. Altro tema presente nelle opere è quello della diversità come motore delle relazioni umane. Se si accetta l’altro, “il diverso”, lo si accoglie nel proprio universo, reale ed emotivo. L’accoglienza e la tolleranza sono ciò a cui devono aspirare gli uomini per infrangere ogni barriera ideologica, religiosa, culturale.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 3 giugno.
Orari Lun – Sab 7 – 19,30
Dom 12 – 19,30.

Evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Camerunesi di Ravenna

Biografia dell’autore

Victor Fotso Nyie nasce a Douala, in Camerun, nel 1990. Si è laureato a pieni voti al corso di mosaico dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna e attualmente frequenta il biennio di scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive (“Nuove rotte della cultura” di V!RA, Festival dei talenti di ER-GO, 2727Galleria FARO ARTE a Marina di Ravenna, Galleria d’Arte Comunale di Ravenna, rassegna “ArtSTORIA 5x5x5: 5 film, 5 artisti, 5 poetiche” al cinema Astoria, ha esposto al MAR, Museo d’Arte della città di Ravenna).
Ha partecipato a diversi concorsi e ha ricevuto premi e riconoscimenti artistici come il premio Shell per l’allestimento della piattaforma Clippers, il premio RAM ed è vincitore del concorso “DEMANUMEA”.

il viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *